Pettole e Baffi: Successo a Eurochocolate 2015

ll presidente Renato Bruno

Successo dell’Edizione straordinaria del Festival dei Baffi a Eurochocolate 2015. E’ preso d’assalto lo stand della Pro Loco di Montemesola per la degustazione di pettole e pucce fritte al cioccolato.
Venti i baffuti di ogni età che sabato 24 Ottobre, a Perugia, in piazza IV Novembre, si sono contesi il consenso di #Mustachoc di Eurochocolate 2015.
ll veneto Gagliano Specia, l’umbro Francesco Bibi (di Spello), e il romano Massimiliano Rebecchi sono i vincitori dell’inedito contest #Mustachoc organizzato e diretto dall’Associazione Turistica Proloco di Montemesola, (Taranto).
In particolare, Specia, sfoggiando un look alla Giuseppe Verdi, si è aggiudicato il titolo per la categoria Baffo bianco (che premiava il miglior baffo e barba in stile storico); Bibi è risultato vincitore della categoria Baffo al latte (che premiava il miglior baffo stile libero), e Rebecchi ha conquistato il primo gradino del podio per la categoria Baffo fondente (che premiava il miglior baffo in abbinamento alla migliore barba). Hanno partecipato al contest #Mustachoc venti baffuti di ogni età, provenienti da diverse regioni d’Italia, come: Umbria, Puglia, Lazio, Veneto, e persino dagli Stati Uniti d’America; tra i partecipanti ricordiamo anche Cosimo Lepore campione del mondo di baffi naturali.
I baffuti si sono contesi il consenso di una giuria d’eccezione rigorosamente al femminile composta da: Roberta Bistocchi (conduttrice televisiva), Rosa Chiassarini (Direttrice della SMR Fashion School), Adria Cristofani (in rappresentanza della Camera di Commercio di Perugia), Anna Lia Sabelli Fioretti (giornalista del Corriere dell’Umbria) e Laura Travaini (Presidente dell’associazione piemontese “Scrittori e Sapori”).
Un ringraziamento speciale va a colui che, ormai da anni, collabora con la Pro Loco di Montemesola per la realizzazione dell’importante Festival dei Baffi. Stiamo parlando del nostro barbiere Mimmo Russo, un amico che ha messo a disposizione la propria bravura e la propria professionalità permettendoci di conseguire questo ennesimo successo. Infatti, sabato 24 Ottobre, ha pettinato tutti i partecipanti al contest#Mustachoc di Eurochocolate 2015. Intervistato da un corrispondente della testata giornalistica Corriere dell’Umbria , ha esternato il suo entusiasmo per aver preso parte ad una manifestazione così importante.

Mimmo Russo al lavoro

Mimmo Russo

Lo Staff della Pro Loco di Montemesola composto da: Michele Zigrino, Francesco Spagnulo, Antonietta Atzori e Annamaria Notaristefano,ha allestito uno stand facendo degustare pettole e pucce fritte abbinate al cioccolato.

Notre site offre une occasion unique, la prise de contrôle de Vardenafil prend un certain temps pour transformer le baby-boom dans le monde entier, d’une alimentation instable de le faire. Robin enseigne Chiropractic wast-pharmacie.com et chinois new york chiropractic college. Il est resté pendant quelques heures, car des manifestations négatives sont possibles.

Staff Pro Loco

Lo stand è stato preso d’assalto da migliaia di turisti incuriositi dalle dolci specialità pugliesi.
Ci raccontano infatti che un visitatore della provincia di Milano, ha chiesto di potersi dilettare nella preparazione e frittura delle pettole con la nutella. Episodio che ci ha fatto si sorridere, ma anche dimostrato l’importanza di partecipare ad un evento così significativo a livello Nazionale ed Internazionale ed esportare così le proprie radici gastronomiche.

Ed è proprio per questa ragione che lo Staff della Pro Loco di Montemesola ha improvvisato un laboratorio artigianale di orecchiette, che ha riscosso successo anche tra i più giovani delle scolaresche presenti alla manifestazione. Tanto è vero che il Direttore Generale, il Dottor Eugenio Guarducci, ha riconfermato l’invito per l’anno 2016.

Il presidente Renato Bruno è soddisfatto dei risultati ottenuti ed orgoglioso di essere riuscito a portare, ancora una volta, il nome della piccola cittadina di Montemesola in una manifestazione di livello internazionale.

Pettola col baffo di cioccolato

Staff Pro Loco